Venezia, project financing da 49,3 milioni del Gruppo Veritas per gli edifici di Sacca San Biagio
La Provincia di Macerata aggiudica il nuovo polo scolastico di Tolentino per 35 milioni
Project financing da quasi 50 milioni a Venezia. Il Gruppo Veritas assegna tramite partenariato pubblico privato la progettazione esecutiva sviluppata secondo la metodologia Bim, la realizzazione, riqualificazione, riorganizzazione, il finanziamento nonché la manutenzione ordinaria e straordinaria per 20 anni degli edifici del centro operativo Veritas Sacca San Biagio.
La stazione appaltante pone a base di gara lo studio di fattibilità tecnico-economica che è stato predisposto dal promotore, rispetto al quale il concorrente dovrà proporre migliorie che saranno sviluppate mediante la predisposizione di un progetto definitivo sviluppato secondo la metodologia Bim da presentare in gara.
Il valore dell'operazione è di 49.334.737 euro. Il bando scade il 25 settembre.
La Provincia di Macerata manda in gara l'affidamento congiunto della progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori, sulla base del progetto definitivo, per la realizzazione del nuovo polo scolastico di Tolentino anche mediante l'utilizzo di metodi e strumenti elettronici specifici di modellazione per l'edilizia e le infrastrutture (Bim). Si tratta di un intervento dal valore di 25.051.176 euro. Offerte entro il 19 luglio.