Imprese

Webuild, si avvicina l'avvio dei lavori dell'Alta velocità ferroviaria Dallas-Houston

Il progetto ha un valore complessivo di 20 miliardi di dollari, di cui circa 14 miliardi per la parte relativa alle infrastrutture civili

di El&E

Inizio dei lavori più vicino per la linea ad alta velocità Dallas-Houston in Texas, negli Stati Uniti: il progetto, che sarà realizzato dal gruppo Webuild, in joint-venture con la controllata statunitense Lane Construction, compie un ulteriore passo avanti dopo l'emanazione di due provvedimenti federali.

«Il raggiungimento di questo nuovo traguardo ci porta un passo più vicini all'avvio dei lavori di costruzione della nuova linea ferroviaria. Il track record unico del gruppo Webuild, in particolare nell'alta velocità, ci permetterà di contribuire con la nostra competenza a questo progetto per lo sviluppo della mobilità sostenibile» ha dichiarato l'amministratore delegato Webuild, Pietro Salini.

Il progetto, con un valore complessivo di investimento di circa 20 miliardi di dollari, di cui circa 14 miliardi per la parte relativa alle infrastrutture civili, garantirà un impatto economico positivo negli Stati Uniti, soprattutto in termini di occupazione. Si stima infatti che il progetto genererà 36 miliardi di benefici economici nei prossimi 25 anni, e un impatto immediato di oltre 10 miliardi negli Usa, creando 17.000 posti di lavoro diretti nei 6 anni di costruzione e oltre 20.000 riguardanti l'indotto.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©