Notizie Bandi

Banca d'Italia, appalto da 17,7 milioni per lavori di ristrutturazione edile a Roma

Edilizia universitaria: a Torino e Parma in gara due interventi per 11,7 milioni

immagine non disponibile

di Alessandro Lerbini

Opere di riqualificazione per la Banca d'Italia a Roma. È stato pubblicato il bando per i lavori di ristrutturazione edile e impiantistica dell'edificio di proprietà della Banca in via Mazzarino 12/14.
L'intervento, che avrà una durata di circa 3 anni, ha un valore di 17.782.441 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 23 maggio. La Banca svolgerà le sedute di gara in modalità telematica utilizzando la tecnologia Skype.

Due gare al via per l'edilizia universitaria. A Torino vale 5.590.966 euro l'appalto integrato per l'affidamento della progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per il rifacimento della copertura con recupero del sottotetto e restauro delle facciate dell'edificio sede dei dipartimenti di Scienze Cliniche e Biologiche e Neuroscienze Rita Levi Montalcini sito nell'isolato di corso Raffaello 30, via P. Giuria 13, corso Massimo D'Azeglio 50 e via M. Buonarroti. L'avviso scade l'8 maggio.

L'Università degli studi di Parma assegna invece la progettazione esecutiva e i lavori per il restauro e la valorizzazione dell'Orto Botanico di strada Farini. In considerazione del vincolo monumentale esistente sul complesso e del parere della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, lo sviluppo del progetto esecutivo dovrà essere condotto nel fedele rispetto dei temi "invarianti" del progetto. Il bando da 6.196.284 euro rimane aperto fino al 17 maggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©