Fisco e contabilità

Enti sciolti per mafia, assegnate le risorse 2022 del fondo sulle opere pubbliche

I Comuni interessati sono 25 - tra i quali Foggia, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Ostuni

di Daniela Casciola

Con decreto del Direttore Centrale per la Finanza Locale del Viminale 28 ottobre 2022 è stato operato il riparto, per l'anno 2022, delle risorse previste finalizzate alla realizzazione e alla manutenzione di opere pubbliche negli enti locali che sono attualmente sciolti per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, ora guidati da una commissione straordinaria. Lo comunica la Direzione centrale del Dipartimento per la Finanza locale del Viminale.

I Comuni interessati sono 25 - tra i quali Foggia, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Ostuni - per un importo complessivo di 18.452.630 euro.

Le risorse sono state assegnate ai Comuni che alla data del 28 ottobre 2022 si trovano nella situazione di scioglimento e nel rispetto dei criteri di riparto stabiliti dal decreto del Ministro dell'Interno di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze del 15 maggio 2018.

Con successivo provvedimento dirigenziale, da adottare entro il 15 novembre 2022, sarà disposta l'erogazione delle somme attribuite a ciascun Comune.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©