Notizie Bandi

A Padova Aps Holding annuncia la gara Pnrr da oltre 209 milioni per la nuova linea di tram

Pubblicato l'avviso di preinformazione della gara - con procedura ristretta - per affidare l'appalto integrato in due lotti per il tracciato urbano della linea Sir2

immagine non disponibile

di M.Fr.

La Aps Holding di Padova ha pubblicato un avviso di preinformazione che annuncia la prossima pubblicazione di un bando di gara in due lotti per un valore complessivo di 209 milioni di euro. La competizione riguarda l'appalto integrato - finanziato con fondi Pnrr - per realizzare il nuovo percorso tramviario cittadino Sir2. Il progetto, spiega la committenza, si sviluppa per 17,5 km circa ed è stato suddiviso in due lotti funzionali. Il primo lotto "tratta ovest" riguarda il tracciato tra il capolinea di Rubano sino alla stazione ferroviaria di Padova e include anche la diramazione per il capolinea intermedio "Chiesanuova Romagnoli". Il secondo lotto "tratta est" si sviluppa dalla stazione ferroviaria di Padova sino al capolinea in località Busa di Vigonza e include la diramazione per il Nuovo Polo Ospedaliero di Padova (NOP) dove è previsto un ulteriore capolinea.

Il valore esatto è stimato in 209.594.721,63 euro, di cui oltre 113,8 per il primo lotto e di quasi 95,8 milioni per il secondo lotto. Ciascun concorrente può concorrere a tutti e due i lotti ma potrà aggiudicarsene solo uno. Tuttavia, Aps potrà aggiudicare entrambi i lotti all'eventuale unico partecipante a tutti e due i lotti. Stessa cosa se l'aggiudicatario di un diverso lotto dovesse essere escluso o risultare sprovvisto dei requisiti e non ci fossero ulteriori concorrenti che lo seguono in graduatoria. L'intervento va completato in poco meno di un anno e mezzo (860 giorni).

I documenti di gara sul sito di Aps Holding

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©