Notizie Bandi

Como, con una gara da 8 milioni parte il restauro conservativo di Villa Olmo

L'Università di Torino manda in gara il recupero delle facciate di Scienze biologiche per 5,6 milioni

immagine non disponibile

di Alessandro Lerbini

Opere di restauro con fondi Pnrr a Como. L'amministrazione comunale ha pubblicato il bando per il recupero conservativo, la riqualificazione e l'abbattimento delle barriere architettoniche di Villa Olmo, l'edificio neoclassico costruito tra il 1780 e il 1797 dall'architetto Simone Cantoni e chiuso ormai da diversi anni.
Il valore delle opere è di 8.028.747 euro. Il cantiere, che avrà una durata di 1.075 giorni, riguarda la riqualificazione degli spazi ristorante e caffetteria e il recupero delle aree al primo piano. Le offerte dovranno pervenire entro l'8 maggio.

Lavori di riqualificazione anche a Torino, dove l'Università assegna l'appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per il rifacimento della copertura con recupero del sottotetto e restauro delle facciate dell'edificio sede dei dipartimenti di Scienze Cliniche e Biologiche e Neuroscienze Rita Levi Montalcini sito nell'isolato di corso Raffaello 30, via P. Giuria 13, corso Massimo D'Azeglio 50 e via M. Buonarroti. L'avviso da 5.590.966 euro scade l'8 maggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©